NOVARA -14-03-2019 - Proseguono le azioni di contrasto alla diffusione degli stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novara.
Lunedì, 11 marzo, a Novara i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R., hanno in arresto in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti un uomo origini pugliesi ma abitante nel capoluogo, classe 1964 , già noto alle forze dell’ordine. A seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati scoperti 610 grammi di hashish, suddivisi in sei panetti, nonché vario materiale atto al confezionamento in dosi e la somma contante di poco superiore ai 600 euro in banconote di piccolo taglio, considerata provente dell’attività illecita. Lo stupefacente, il denaro ed il materiale sono stati sottoposti a sequestro mentre l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Novara a disposizione dell’autoritò giudiziaria.
Il giorno precedente i Carabinieri della Stazione di Trecate hanno arrestato a Cerano una persona per detenzione a fini di spaccio, con precedenti e già sottoposto ad una misura alternativa alla detenzione. Sottoposto ad una perquisizione localeè stato trovato in possesso di cinque involucri in cellophane per complessivi gr. 2 di cocaina. Nella giornata di martedì si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto e nei confronti del 31enne è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il 6 marzo scorso, invece, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R., hanno deferito in stato di liberta’ per il reato di detenzione a fini di spaccio un incensurato di Romentino che, nel corso di una perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente complessivi 47 gr di hashish.


