
NOVARA -28-03-2019 - Torna a Novara l'appuntamento con Degusto e Street Food Village, nella storica collocazione di Piazza Puccini e via Fratelli Rosselli, da domani, venerdì 29, sino a domenica 31 marzo. Una quarantina gli espositori con differenti e variegate proposte da acquistare e da gustare. Degusto, che vede confermata anche quest’anno la qualifica di “Fiera regionale” attribuita dalla Regione Piemonte, è l’appuntamento perfetto per chi cerca i buoni prodotti della tradizione italiana, proposti da aziende agricole, artigianali e commerciali: dai prodotti più tradizionali come focacce, farinata, torte salate, formaggi e salumi, olio, cereali, frutta biologica, dolci artigianali a quelli più inconsueti come l’agrigelato, la vaniglia del Madagascar, i prodotti a base di canapa a km zero.
Altrettanto appetitosa è la proposta dello Streetfood Village, promosso dall’Associazione Streetfood, quella originale con il logo della tendina, che apre anche quest’anno proprio a Novara la sua stagione di oltre 30 eventi. Prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” che rappresentano il meglio della cucina di strada non solo italiana. Troveremo gli ever green come gli arrosticini abruzzesi, le bombette di Alberobello, la cucina siciliana, la pasticceria napoletana, ma anche la tigella emiliana, il panino con Caval Pist (tartare di cavallo), falafel e altri curiosi e gustosi cibi di strada siriani, la carne argentina cotta su braci a riverbero e un simpatico truck cocktail. Il tutto accompagnato da birra artigianale toscana e friulana (Lager, rossa tipo belgian Ale e la mitica I.P.A. - Indian Pale Ale). Ogni sera dj set e musica dal vivo e anche spazio all’intrattenimento bimbi con palloncini, truccabimbi e bolle di sapone.
Ideato e organizzato da Confcommercio a partire dal 2009, Degusto si conferma, alla sua dodicesima edizione (la settima insieme a Streetfood), come il più rilevante appuntamento gastronomico non solo per la nostra provincia


