BORGOMANERO- 02-01-2017- Il Jazz club Borgomanero presenta
venerdì 13 gennaio i “Baltic trio” con Max De Aloe (it), Niklas Winter (fin), Jesper Bodilsen (dk): “Quarto appuntamento della rassegna annuale di concerti- spiegano dal Jazz club-presso il Teatro Rosmini. Il sound del trio risente dell'influenza rarefatta del jazz nordico ma si miscela con l'autentico gusto melodico che ha da sempre caratterizzato la musica di Max De Aloe. Nel Baltic Trio oltre a brani originali dei tre musicisti ci sarà spazio per interessanti brani noti di matrice jazzistica ma anche per suggestive rivisitazioni di brani del '600 barocco europeo. Un viaggio tra jazz e antichi sapori miscelato da un sound che non mancherà di affascinare ascoltatori e addetti ai lavori.
Max De Aloe Baltic Trio è il nuovo progetto dell'armonicista lombardo Max De Aloe per il quale si avvale di due fuoriclasse del jazz nord europeo: il chitarrista finlandese Niklas Winter e il contrabbassista danese Jesper Bodilsen.
NIklas Winter è un musicista eclettico, formatosi nella prestigiosa Berklee College of Music di Boston ha un'intensa attività tra Nord Europa e Giappone dove ha realizzato in questi anni ben 17 tournée.
Jesper Bodilsen, da anni al fianco di Stefano Bollani nel Danish trio è vincitore del Django d'or Jazz Prize nel 2004 come migliore musicista europeo, tra i più importanti riconoscimenti assoluti per chi opera nel mondo del jazz in Europa. Jesper Bodilsen e Max De Aloe hanno già collaborato insieme insieme in passato nel duo Melodiøs.
Il Max De Aloe Baltic Trio darà vita a un nuovo CD che uscirà per Abeat Records a fine primavera 2017.
Il programma prevede:
Degustazione con produttori locali dalle ore 19:00
Inizio concerto dalle ore 21:00
Info: www.jazzclubborgomanero.com | www.facebook.com/jazzclubborgomanero
Direzione Artistica: Lorenzo Cominoli (338.3087609) e Sonia Spinello (348.0144351)
Costo del biglietto: 15 euro
Max De Aloe, Niklas Winter, Jesper Bodilsen – “Baltic Trio”
Max De Aloe (IT): Armonica cromatica, fisarmonica (www.maxdealoe.it)
Niklas Winter (FIN): Chitarra (www.niklaswinter.com)
Jesper Bodilsen (DK): contrabbasso (www.jesperbodilsen.dk)