CASTELLETTO- 20-01-2017- Sabato 21 gennaio nuovo appuntamento con Nati per leggere: alle 10.00, presso la biblioteca comunale di Castelletto Sopra Ticino
“Federico e la sacca delle poesie” è il titolo della lettura animata: Federico è un topolino di campagna, ma è speciale rispetto a tutti i topolini che vivono con lui. Federico è, infatti, un poeta.
La storia tratta dal volume “Federico” di Leo Lionni è una storia semplice e molto poetica, perfetta per i bambini che si approcciano per la prima volta con la lettura.
La lettura animata è stata tenuta da Barbara Archetti, presidente e responsabile dell’area progetti e del settore educativo di Vento di Terra Ong, associazione da anni impegnata nella realizzazione di progetti di cooperazione internazionale e di percorsi di sensibilizzazione sulle tematiche della pace, dei diritti umani e della Intercultura.
Operatrice Sociale, formatasi alla scuola di animazione psico-pedagogica di Milano, esperta in percorsi interculturali e in letteratura per l’infanzia, dal 2000 Barbara si occupa della conduzione di laboratori creativi e letture animate centrati sulla promozione del libro e della lettura come strumenti di facilitazione nella relazione adulto-bambino. Collabora con diverse case editrici, circuiti bibliotecari e librerie, realizzando interventi di promozione della letteratura per l’infanzia.
Giulia Dusio