
CAMERI - 26-11-2019 - Un 28enne residente
a Novara, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Cameri con l'accusa di minacce e danneggiamento aggravato, porto e detenzione di armi. L'uomo che di recente era stato colpito da un “foglio di via obbligatorio” dal Comune di Cameri, nel corso del pomeriggio, a Novara, aveva acquistato un orso in peluche gigante, recandosi poi presso l’abitazione della ex portando con sé anche una bomba carta ed un martello di piccole dimensioni.
Dopo aver raggiunto il primo piano del condominio di residenza della donna, ha citofonato dicendo di volerle regalare il peluche. La donna, che era in casa con il suo nuovo compagno, ha rifiutato di aprire la porta e, per tutta risposta, l'uomo ha minacciato di farli saltare in aria e di danneggiare l’autovettura della ex in quel momento posteggiata sotto l’abitazione. Ed effettivamente, ritornato al piano terra del condominio, ha posizionato la bomba a forma di “candelotto” nell’androne, in prossimità della finestra dell’abitazione e dell’auto della ex.
La bomba carta è esplosa, provocando una fortissima deflagrazione che ha scalfito il pavimento in corrispondenza del punto di scoppio, danneggiando il gruppo ottico dell’auto della vittima e rompendo i vetri di 2 porte collocate nell’androne di ingresso al condominio. I residui della bomba carta sono stati sparsi per un’area di 60 mq circa.
L’autore del gesto, che a seguito della deflagrazione ha riportato un’ustione di primo grado alla mano, è stato arrestato in flagranza di reato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Cameri che in quel momento si trovava a breve distanza dal luogo dell’esplosione.


