![]()
NOVARA – 29-12-2019 – Ha cercato
di soffocare la madre per comprare una dose di droga. Un 32enne di Novara è stato arrestato nella notte di Natale dalla Polizia di Stato a cui la donna aveva chiesto aiuto.
Nella notte del 24 dicembre un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuto in via Maestra nel Torrion Quartara dopo la telefonata di una donna, che aveva raccontato di essere stata aggredita fisicamente dal figlio, che si era chiusa in bagno e che il figlio stava cercando di sfondare la porta. Sul posto gli operatori della Volanti hanno tratto in arresto il giovane, T.D. di 32 anni, dopo una breve colluttazione.
La vittima ha poi spiegato che il figlio quella sera l’aveva costretta ad accompagnarlo per comprare una dose di droga. Ma, alla seconda richiesta, la madre si era rifiutata, causando l’ira del figlio che l’aveva colpita ripetutamente ed era arrivato a metterle un cuscino in faccia per tentare di soffocarla. Per liberarsi la donna aveva acconsentito ad accompagnarlo nuovamente per poi chiudersi in bagno e chiamare il numero unico per le emergenze 112.
T.D. è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e condotto al carcere di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.


